Diritto Civile

Nel settore del Diritto Civile lo Studio svolge la sua attività, sia attraverso la consulenza in ambito stragiudiziale, sia attraverso l’assistenza in ambito giudiziale, all’interno delle seguenti specifiche aree:

  • Diritto Assicurativo. Lo Studio presta assistenza alle Compagnie in ogni tipo di contenzioso, riguardante tutti i rami dalle stesse esercitati, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale, compresi i contenziosi derivanti dai rapporti con gli intermediari. Viene prestata altresì consulenza in relazione ai rapporti delle Compagnie con i propri intermediari e con l’IVASS, nonché in relazione alla realizzazione e alla distribuzione dei prodotti assicurativi.

  • Diritto del Lavoro. L’attività è riferita sia ai rapporti di lavoro subordinato che a quelli di lavoro autonomo e di agenzia, nelle diverse fasi della loro costituzione, esecuzione e cessazione. Lo Studio presta altresì consulenza nelle procedure di ristrutturazione aziendale con riferimento alle problematiche sia individuali che collettive, nonchè nella fase di consultazione sindacale.

  • Diritto commerciale. Viene fornita completa assistenza ai clienti in sede di stipulazione e di risoluzione dei contratti di natura commerciale, in questo ultimo caso anche nella eventuale fase giudiziale.

  • Diritto di Famiglia. Lo Studio presta assistenza nei procedimenti di separazione e di divorzio, nonchè nell’ambito delle procedure di tutela della persona quali l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione e l’interdizione.

  • Diritto delle Successioni. È materia di competenza dello Studio anche quella successoria, in relazione ai giudizi di impugnazione dei testamenti e di scioglimento della comunione ereditaria.

  • Locazioni e condominio. Nel settore delle locazioni lo Studio svolge attività di assistenza e consulenza in relazione a tutte le problematiche di interesse del locatore. Si occupa anche della consulenza in ambito condominiale e del relativo contenzioso.

  • Tutela del Credito. Attraverso la propria organizzazione e un collaudato programma informatico lo Studio gestisce un’attività di recupero crediti assicurativo e commerciale su vasta scala, assistendo il cliente fino al compimento dell’eventuale fase esecutiva.

 

News Giuridiche

dic2

02/12/2022

Obbligo vaccinale: la Consulta boccia i ricorsi dei sanitari

Il 1° dicembre 2022 un ulteriore capitolo

dic2

02/12/2022

Lo smartphone sequestrato deve essere restituito dopo la creazione della copia forense

<p>Secondo la <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002619210"